Stanco di punture? Scopri le migliori 4 piante antizanzare!

By in
1717
Stanco di punture? Scopri le migliori 4 piante antizanzare!

Le hai provate tutte, ma ancora ti tormentano. Stiamo parlando delle fastidiosissime zanzare, incubo estivo per milioni di persone. Eppure a volte la soluzione è molto più semplice di quanto si possa pensare. Ad esempio, sapevi che esistono piante antizanzare semplici da coltivare e dal risultato davvero efficace?  Eccoti le 4 migliori piante antizanzare per la tua casa, una soluzione ecologica che ti permetterà di dire addio per sempre a ronzii e punture!

1) Piante antizanzare: lavanda

Pianta aromatica dall’intenso profumo, la lavanda è facile da gestire, sia in vaso che in terra piena. La sua essenza, tanto gradevole all’uomo quanto fastidiosa per mosche e insetti, fa della lavanda una delle piante antizanzare più apprezzate ed efficienti. Un rimedio garantito da tenere in giardino, sul balcone oppure all’interno dell’abitazione, dove oltre alla funzione di repellente antizanzare avrai bellezza estetica ed eleganza. Per un tocco di classe in più.

2) Citronella

Altro grande classico, la citronella viene usata sia come pianta antizanzare, sia per l’estrazione di sostanze utili alla creazione di spray e stick repellenti.

Per un’idea ancora più glamour, sono disponibili sul mercato candele alla citronella di varie dimensioni. Una scelta per vivere il balcone e il giardino in modo sicuro e romantico, magari di fronte a una rilassante cena di coppia…

3) Geranio

Molto facile da coltivare, il geranio è dalla primavera all’autunno il leader indiscusso di molti balconi e davanzali. La  specie di geranio più indicata per tenere lontani gli insetti è il geranio odoroso, che grazie al suo profumo pungente di limone e citronella terrà le zanzare alla larga.

4) Erba gatta

Concludiamo la nostra panoramica sulle 4 migliori piante antizanzare con l’erba gatta, erbacea proveniente dalle zone temperate dell’Europa e molto semplice da coltivare, anche in piccoli vasi. Si tratta di una pianta particolarmente gradita ai gatti, che ne mangiano le foglie per ripulirsi stomaco e intestino.

Ti è piaciuta la nostra guida? Abbiamo tanto altro in serbo per te! Ti aspettiamo a Cosmogarden, un evento unico che si terrà alla Fiera di Brescia dal 6 all’8 aprile 2019. Ad attenderti i migliori espositori da tutta Italia, con innovative proposte di green design per abbellire e rendere i tuoi spazi più raffinati e funzionali. Scopri di più!