30/03/2022

Cosmogarden, che bellezza!

Cosmogarden, la fiera che di fatto ha ripreso le attività fieristiche in Brixia Forum, è riuscita ad ottenere il sold out degli spazi espositivi e ha fatto registrare oltre 16.000 presenze, naturalmente nel rispetto di tutte le norme di sicurezza. Un successo al di sopra delle aspettative!

Tra le molte iniziative messe in campo, straordinario è stato l’esito ottenuto dal progetto “Cintura Verde”, in collaborazione con Ersaf, (Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste), con l’obiettivo di creare una vera e propria cintura di alberi nella Pianura Padana al fine di migliorare lo stato di inquinamento di questa zona – purtroppo uno delle peggiori in Europa – creando al contempo dei corridoi ecologici per la fauna selvatica. Tutte le 1.200 piantine sono state consegnate in tempi record, a conferma del grande interesse per il verde e l’ambiente del pubblico di Cosmogarden.

Cosmogarden, oltre ad aver permesso di scoprire, conoscere, acquistare piante, fiori, attrezzature direttamente dagli espositori, ha offerto l’opportunità di partecipare a tantissimi eventi, come convegni, seminari, workshop, dimostrazioni, corsi e laboratori tenuti da prestigiosi docenti universitari, apprezzati ricercatori e relatori altamente qualificati.

Moltissimi eventi durante i 4 giorni di fiera per appassionati e professionisti in cerca degli ultimi trend di settore e di nuove idee per abbellire spazi interni ed esterni hanno reso Cosmogarden un’esperienza unica!

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO.

FONTE: Popolis

torna alle news