Siamo felici di presentare la competizione “Coppa Cosmogarden“, una gara avvincente che vedrà gli studenti di alcune scuole bresciane mettersi alla prova sul tema “orto e giardino”. Un evento da non perdere che si terrà sabato 6 e domenica 7 aprile presso il Brixia Forum, nell’ambito della prima edizione di Cosmogarden.
Come funziona Coppa Cosmogarden
4 scuole sfideranno la loro bravura mettendo in gioco le proprie conoscenze in un lavoro di squadra. Ogni scuola avrà a disposizione un’area nella quale dare sfogo alla creatività per la realizzazione di un vero giardino.
I ragazzi dovranno dare il meglio di sé, confrontandosi con un progetto pensato a scuola e creato in tempo reale in fiera. Nessun docente potrà intervenire manualmente alla costruzione del giardino: i giovani dovranno far tutto da soli, in una competizione intensa e ricca di emozioni!
Queste le scuole che hanno aderito:
- FONDAZIONE ENAC LOMBARDIA C.F.P. CANOSSA – sede di Brescia
- ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “VINCENZO DANDOLO” – sede di Corzano
- A.F.G.P. CENTRO BONSIGNORI – sede di Remedello
- AFGP ASSOCIAZIONE FORM. G. PIAMARTA CENTRO ARTIGIANELLI – sede di Brescia
Riconoscimenti e premiazioni
La competizione verrà valutata a punti secondo i seguenti criteri: presentazione del progetto, innovazione materiali, creatività, tempi di realizzazione, spirito di squadra.
Le premiazioni e la proclamazione del vincitore si terranno lunedì 8 aprile. Al vincitore sarà dato un riconoscimento, e a tutti i ragazzi e ragazze sarà conferito l’attestato di partecipazione.
Cosa aspetti? Ti aspettiamo alla Fiera di Brescia per fare il tifo per questi giovani!