Capodanno a casa? Sorprendi i tuoi ospiti con la tavola perfetta!

By in
1132
Capodanno a casa? Sorprendi i tuoi ospiti con la tavola perfetta!

Cosa c’è di più bello che passare le festività con le persone a cui si vuole più bene, nel tepore della propria casa? Sarà per una ritrovata intimità, sarà per i costi alti proposti da molti ristoranti, fatto è che sempre più persone scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno tra le mura domestiche. Ecco allora alcuni consigli per preparare la tavola perfetta e stupire i propri ospiti anche se hai poco tempo e poche idee. Come? Grazie all’aiuto di fedelissime alleate: le piante!

1) Centrotavola di Capodanno

Bianco, rosso, argento. Il centrotavola del tuo Capodanno assume diversi colori a seconda della tua personalità.

Una prima idea vede al centro della tavola un’elegante candela color bianco o panna circondata da rametti delle più tipiche piante natalizie, ad esempio l’abete o il vischio. Lega bene i rametti con del fil di ferro e posiziona al centro la candela, poi arricchisci il tutto con bacche rosse di agrifoglio, con piccole decorazioni da albero di Natale o con delle pigne: e il gioco è fatto! In alternativa puoi optare per dei raffinati vasetti con acqua e candele galleggianti, ponendo sul fondo qualche rametto di agrifoglio.

2) Portatovaglioli natalizi

Il Natale colora il nostro cenone di fine anno offrendo bellissimi spunti per fantastici portatovaglioli. Rosso, bianco, oro: scegli il colore preferito per i tuoi tovaglioli, in linea con l’arredo e la to

vaglia scelta, e crea dei portatovaglioli personalizzati.

Ad ese

mpio puoi racchiudere il tovagliolo in un filo di rafia

e legare insieme anche un rametto di erbe aromatiche o sempreverdi.

Per avvolgere il tovagliolo puoi utilizzare anche una piccola corda o un nastro di velluto in tinta con il resto della tua tavola.

Per un effetto ancora più “wow”, aggiungi qualche rametto di agrifoglio e dei fiori natalizi.

3) Segnaposto per un cenone da favola

Un’altra idea che ti suggeriamo per accogliere i tuoi ospiti facendoli sentire come a casa loro è quella del segnaposto personale. Hai tantissime possibilità: dalle stecche di cannella legate con del filo di spago con in mezzo il biglietto con il nome dell’invitato a un rametto di alloro personalizzato. Per realizzarlo ti basterà scrivere il nome dell’invitato sopra una foglia utilizzando un pennellino imbevuto di colla vinilica e ricoprendo la foglia di glitter, questi ultimi si attaccheranno solo sulla colla. Prendi altre due o tre foglie neutre, legale insieme e voilà!

Buon divertimento e… buon anno!