Fiori che non sembrano fiori. I più curiosi

By in
442
Fiori che non sembrano fiori. I più curiosi

Quante emozioni ci regala la natura? Bellezze tutte da scoprire in grado di lasciarci a bocca aperta. Tra queste, moltissime specie di fiori curiosi, gioielli di particolarità, alcuni dei quali molto più vicini a noi di quanto potremmo pensare!

Sei pronto a lasciarti stupire? Scopri insieme a noi una selezione dei fiori più strani e curiosi del mondo!

Fiori curiosi: Orchidea fior di vespa

Ophrys Apifera orchidea fior di vespa

L’Ophrys Apifera è una pianta delle famiglie delle orchidee che cresce nell’area euro-mediterranea. In Italia si trova spesso nei prati incolti. Deve il suo nome al fiore, che richiama le sembianze di una vespa sorridente. Decisamente tenera, non trovi?

Orchidea faccia di scimmia

fiori curiosi orchidea faccia di scimmia

Questa pianta, il cui nome botanico è Dracula Simia, ha fattezze davvero caratteristiche: colonna e petali ricordano infatti la faccia di una simpatica scimmia. I fiori sono fragranti e emanano un profumo di arancia matura.

Orchidea anatra volante

orchidea anatra volante

Restiamo ancora in tema di animali, con un altro dei fiori più curiosi: la Caleana Major orchidea anatra volante. Il fiore rimanda alle fattezze di una piccola anatra pronta a prendere il volo. La specie, di piccole dimensioni (fino a 50 cm di altezza), prospera nel deserto australiano dove è considerata a rischio di estinzione a causa della sua scarsa capacità di riprodursi.

Fiore bambino in fasce

fiore bambino in fasce

Di nuovo l’orchidea, di nuovo un fiore assai particolare. Cosa ti ricorda il fiore dell’Anguloa Uniflora? Noi ci vediamo un dolcissimo bambino in fasce… e tu?

Fiore pappagalloImpatiens Psittacina - fiore pappagallo

L’Impatiens Psittacina, conosciuta anche come “fiore pappagallo”, è una specie di impatiens molto rara proveniente dal sud-est asiatico. Cresce allo stato selvatico ed è protetta dal governo thailandese, che ne ha proibito l’esportazione. Il fiore, di colore viola chiaro o rosso carminio, è molto elegante e delicato. Visto di lato ricorda appunto un pappagallo: a questo si deve il soprannome ormai molto diffuso.

Teschio scorticato

fiore teschio scorticato

L’Aristolochia Salvadorensis è un arbusto perenne che raggiunge fino a 3 metri di altezza. Il suo fiore somiglia molto un teschio scorticato: un aspetto decisamente insolito che è in realtà dovuto a una capacità di camuffarsi per esigenze di sopravvivenza. Secondo alcuni studi scientifici, la pianta è tossica.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo nei tuoi profili social!

54321
(0 votes. Average 0 of 5)