Professionisti

Professionisti

L’evento fieristico per professionisti del verde interno ed esterno

Cosmogarden è anche una fiera per professionisti del verde organizzata da Area Fiera, expo organiser nata nel 2008 e formata da professionisti altamente specializzati nella realizzazione di questo tipo di eventi. La manifestazione si terrà all’interno del Brixia Forum di Brescia, dal 6 all’8 aprile 2019. 

La progettazione del verde è una tecnica estremamente importante: il sistema del verde, infatti, contribuisce a determinare il paesaggio in cui viviamo incidendo fortemente sulla qualità della vita stessa. Nella progettazione della aree verdi, indipendentemente dalla loro dimensione e dall’ambito di appartenenza (pubblico/privato) la pianificazione delle opere e gli interventi sul paesaggio devono essere considerate sempre come parte di un unico contesto e mai fini a sé stesse.
Le aziende espositrici, presenteranno stand con elevati standard estetici, prodotti all’avanguardia e garantendo con la massima professionalità forniranno informazioni nei minimi dettagli. Per questi motivi Cosmogarden è progettata per soddisfare, fra gli altri, le esigenze di architetti paesaggisti, progettisti, urban designer, agronomi, geometri, periti agrari e amministratori condominiali. L’expo garden è una fiera dedicata alla gestione delle aree verdi interne ed esterne proponendo un vasto numero di espositori, suddivisi in 7 aree tematiche:

  • Costruttori giardini
  • Piante e fiori
  • Arredo outdoor e componenti strutturali da esterno
  • Interior garden
  • Progettisti, servizi per il garden e complementi
  • Attrezzature per il giardinaggio
  • Prodotti per l’orto e sementi

Gli eventi per i professionisti del verde

L’elevato numero di espositori e di professionisti operanti nel settore rende Cosmogarden una fiera green estremamente formativa per chi opera nel settore ed ogni giorno deve affrontare clienti sempre più esigenti ed aggiornati. Durante le tre giornate al Brixia Forum di Brescia, infatti, sarà possibile incontrare direttamente aziende di altissima qualità e professionisti, ampliare le proprie conoscenze sul tema del verde urbano, trovare spunti ed idee da applicare nei propri progetti, partecipare ad importanti seminari di approfondimento tenuti da relatori quotati, da docenti di Università, da Architetti, da Agronomi e da costruttori giardini con l’opportunità anche di ottenere punti di credito necessari per svolgere la professione.  Alcuni degli eventi in programma:

  • Corsi di progettazione del verde urbano
  • Corsi di progettazione del verde in ville
  • Corsi di progettazione del verde condominale
  • Corsi di riqualificazione delle figure professionali
  • Corsi di progettazione del verde verticale e giardini pensili
  • Corsi di progettazione di alveari urbani
  • Corsi di sicurezza nelle aree verdi

I corsi/convegni tenuti da ODAF partecipano al piano per la formazione continua dei dottori agronomi e dottori forestali con l’attribuzione di **CFP, in riferimento al Regolamento CONAF 3/2013 (** 0,125 cfp/ora).

Eventi patrocinati e organizzati in collaborazione con Albo degli Architetti Paesaggisti, Associazione Florovivaisti Bresciani, Federazione Regione Ordini Dottori Agronomi Dottori Forestali della Lombardia, Ordine Dottori Agronomi Dottori Forestali di Brescia, ANACI, Società Italiana d’Arboricoltura, Assofloro Lombardia, AIAPP Lombardia, Associazione Artigiani di Brescia e Provincia, Gardenia, Confindustria Lombardia.

Per maggiori informazioni contattaci