Enti pubblici e associazioni

Enti pubblici e associazioni

Una città verde è più attraente di città di solo cemento

Cosmogarden è una fiera dedicata al mondo del verde rivolta anche ad enti pubblici e associazioni, organizzata da Area Fiera, una expo organiser nata nel 2008. La manifestazione avrà luogo dal 6 all’8 aprile 2019 all’interno del Brixia Forum di Brescia.

“Il cambiamento climatico rappresenta una sfida esistenziale per la città del mondo e per le generazioni future. Rendere gli edifici sostenibili da fonti pulite, realizzare parchi che aiutino la purificazione naturale dell’aria e dei terreni, portare le città a zero emissioni entro il 2050 è un obbiettivo importante.”

Lo dice anche l’Unione europea, con l’ultima direttiva in materia pubblicata sulla Gazzetta ufficiale dell’Ue nella scorsa metà di giugno 2018. Per Bruxelles ogni Stato dovrà porre degli obiettivi intermedi da raggiungere al 2030 e al 2040, predisponendo una strategia ben precisa.

Per questi motivi, grazie a una lunga esperienza nel settore, Area Fiera vuole rendere Cosmogarden una fiera di riferimento anche per le amministrazioni pubbliche sensibili al problema dell’inquinamento, interessate a migliorare la qualità della vita dei propri cittadini e ad incrementare il flusso dell’attualissimo turismo verde.

Al fine di ottenere un risultato di questo tipo, Cosmogarden cura in modo particolare ogni aspetto organizzativo, offrendo a enti pubblici e associazioni la possibilità di prendere parte a una expo garden dove sono presenti le migliori realtà operanti nel settore del verde, che proporranno soluzioni innovative ed all’avanguardia per la progettazione di importanti polmoni verdi.

Perché partecipare alla fiera come visitatori?

L’elevato numero di espositori e di professionisti operanti nel settore rende Cosmogarden una fiera green estremamente formativa per chi ricopre un ruolo all’interno di enti pubblici e associazioni. Durante le tre giornate al Brixia Forum di Brescia, infatti, sarà possibile incontrare direttamente aziende di altissima qualità e professionisti, ampliare le proprie conoscenze sul tema del verde urbano, trovare spunti ed idee da applicare nei propri parchi, partecipare ad importanti seminari di approfondimento tenuti da relatori quotati, da docenti di Università, da Architetti, da Agronomi e da costruttori giardini. Alcune tematiche trattate nel corso degli eventi:

  • Progettazione del verde urbano
  • Progettazione di alveari urbani

Per maggiori informazioni contattaci